Agosto in città: consigli moda per affrontarlo al meglio

L’estate è il periodo dell’anno in cui si sfoggiano costumi da bagno, sandali glamour e outfit freschi, colorati e leggeri. Quando le temperature sono moto alte, vestirsi diventa spesso un’impresa, soprattutto per chi resta in città e si trova a dover combattere con il clima afoso. Vediamo insieme quali sono le migliori soluzioni per indossare look di tendenza, senza rinunciare a comodità e freschezza.

 

Via libera a tessuti naturali e colori chiari


Tutti sappiamo che i colori scuri attirano i raggi solari, al contrario delle tinte chiare che invece li riflettono. Sconsigliati quindi i capi d’abbigliamento neri, anche se sono molto eleganti e via libera alle tonalità neutre come il beige e il bianco e ai colori pastello. Ne sono un esempio le magliette a maniche corte di Ck Jeans o Tommy Jeans per lui e tutte quelle della collezione Guess per lei. Sarebbero da preferire inoltre abiti in fibre naturali per una maggiore traspirazione della pelle, come il cotone e il lino. A maggior ragione se parliamo di biancheria intima.

Sì ai capi d’abbigliamento larghi e leggeri


Tutto ciò che è molto attillato aumenta la sensazione di calore, quindi da bandire in pieno agosto, quando le temperature diventano eccessive. Decisamente meglio puntare su
pantaloni larghi e shorts in cotone, ideali da indossare sia durante il giorno, che per una passeggiata serale in centro città. Sono comodi, freschi e non passano mai di moda. Per lei sono di tendenza anche abiti ampi e leggeri, come i vestitini lunghi e svolazzanti, con le spalline sottili, o i prendisole. Per questa estate 2022 vanno molto sia le fantasie floreali, che le tinte unite e si possono tranquillamente abbinare con dei sandali o con le classiche ballerine.

Calzature confortevoli e cappellini


Via libera a
infradito colorate e ciabatte non solo per andare al mare o in piscina! Sono comode, di tendenza e puoi abbinarle a pantaloncini corti e maglietta o canotta. Le collezioni Tommy Jeans, Ea7 di Emporio Armani e Ck Jeans hanno realizzato ciabatte in tanti colori diversi, non solo in nero e bianco, sia per lui che per lei. Se ti viene l’idea di trascorrere qualche ora in passeggiata, magari per riscoprire le bellezze storico culturali della tua città, allora ti consigliamo le classiche sneakers in tela. Per lei sono molto belle e leggere quelle della collezione Guess, disponibili anche in colori grintosi e allegri, tipicamente estivi. E non farti mancare almeno un cappellino per il sole: bianco, nero, rosso, grigio qualsiasi tinta tu stia cercando, la trovi nella linea unisex Jordan. Indispensabile per proteggersi dal sole anche nel giardino di casa o in terrazzo!

Passa a trovarci in negozio per scegliere il tuo outfit estivo, tanti capi di abbigliamento e accessori sono ancora in saldo. Dal 7 al 21 agosto siamo in vacanza, ma da lunedì 22 siamo di nuovo pronti ad accoglierti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.