Come scegliere il look per gli eventi speciali

Eventi speciali zero stress! Come scegliere il look ideale

Sfatiamo il mito che per essere eleganti sia necessario rinunciare al comfort e magari anche al proprio stile personale. Tutti possono trovare l’outfit ideale per partecipare a eventi importanti come matrimoni, battesimi, comunioni e cresime senza dover forzatamente indossare abiti troppo pomposi che poi andrebbero inevitabilmente dimenticati nell’armadio. Si può fare la differenza e sorprendere amici e parenti anche sfruttando capi più quotidiani ma sapientemente abbinati. Vediamo insieme come!

Cpme scegliere il look per gli eventi speciali

Abiti lineari e look spezzati per lei

Nel guardaroba femminile non dovrebbero mai mancare abiti sfiziosi dalle linee pulite, pronti per essere indossati in occasioni diverse. Che sia per un evento importante, una cena con il proprio partner, un aperitivo di lavoro o una festa tra amiche, è essenziale avere a disposizione l’outfit ideale per apparire sempre perfetta.

Vanno per la maggiore gli abitini chic, come i classici tubini, tanto iconici e raffinati, quanto semplici e versatili come la linea prodotta da Guess o Cristina Gavioli. Si abbinano perfettamente sia alle scarpe col tacco alto, che a modelli con quello basso o anche alle comodissime ballerine. Possono essere addirittura sdrammatizzati con le sneakers…le occasioni di utilizzare un look di questo tipo sono davvero molteplici, e non si limitano ai soli eventi speciali. Il segreto per trasformare un abito lineare e semplice, in un capo più elegante è impreziosirlo con qualche accessorio originale. Può essere un bijoux oppure una pochette da portare a braccio o a tracolla, meglio se nei colori basici come l’oro, l’argento e il nero. O anche una cintura che esalta le linee del vestito come propone Ck Jeans, o un foulard che valorizza la tua femminilità. Ti consigliamo i modelli di Prima Classe, disponibili in tessuti e colori diversi. Impalpabili e molto versatili, da avere sempre in borsa per coprirsi con classe, day to night!

Se sei abituata a vestire con outfit spezzati, perché non scegliere l’abbinata giacca e pantalone? Due capi che non rischierai mai di vedere invecchiare nel tua guardaroba perché potrai riutilizzarli quotidianamente, anche separatamente. Se sei a tuo agio con i jeans infatti, indossarli con una giacca non farà altro che aggiungere un tocco di grinta al tuo stile e non avrai necessità di rinunciare alla tua comodità.

Come scegliere il look per gli eventi speciali

Come scegliere il look per gli eventi speciali

Come scegliere il look per gli eventi speciali

Come scegliere il look per gli eventi speciali

Come scegliere il look per gli eventi speciali

Camicie e giacche casual per lui

Vestire elegante, ma non troppo formale è possibile anche per lui! Bastano un pantalone, una camicia e una giacca, magari spezzando i colori pur restando in palette. Non deve necessariamente essere un completo simile a uno smoking se non è il tuo stile e, soprattutto, se come noi non ami comprare un capo per poi utilizzarlo solo in una specifica occasione. La classica camicia bianca non passa mai di moda e puoi abbinarla con qualsiasi cosa, ma puoi virare anche sui colori tenui come l’azzurro, il rosa o un verde chiaro. Aggiungi una giacca scura e un jeans, o un pantalone un po’ più classico, e il gioco è fatto. Sono perfetti anche i blazer Antony Morato, dal taglio originale e ricercato per uno stile casual-chic. Potrai sfoggiare un look fresco e creativo al punto giusto. In questo modo, tutto ciò che acquisti non ti servirà solo per partecipare a un evento speciale, come può essere una festa di matrimonio, ma anche nei giorni successivi. Potrai divertirti a creare stili e abbinamenti diversi con gli altri capi che hai già in armadio, a seconda dell’occasione.

Come scegliere il look per gli eventi speciali

Come scegliere il look per gli eventi speciali

Come scegliere il look per gli eventi speciali

Da MyFashion ci sono un sacco di novità. Trovi capi di abbigliamento di stili, colori e vestibilità diversi da abbinare a piacere, assecondando i tuo gusti e le tue esigenze quotidiane. Passa a trovarci, saremo lieti di consigliarti il look giusto per le tue occasioni speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.